Schick pazzesco: doppietta nel recupero! Qualificati anche Liverpool e Benfica

Con un finale pazzesco il Bayer Leverkusen strappa la qualificazione al Qarabag e vola ai quarti di finale di Europa League. La decide una folle doppietta di Schick nel recupero del secondo tempo: con i tedeschi sotto 2-0 nonostante la superiorità numerica dal 63′, l’ex Roma prima realizza il gol del pari al 93′, che manderebbe ai supplementari, poi segna addirittura il 3-2 che vale la rimonta e il passaggio del turno.

Sorteggio Europa League: data, orario e dove vederlo in tv

Marsiglia qualificato col brivido

Forte del 4-0 dell’andata l’Olympique Marsiglia perde 3-1 il ritorno in casa del Villarreal ma centra comunque la qualificazione ai quarti. Gli spagnoli per poco non confezionano una clamorosa rimonta: segnano tre gol con Capoue, Sorloth e Mosquera, poi però al 94′ la rete dell’OM con Clauss spegne definitavmente ogni speranza.

Liverpool, Benfica e West Ham ai quarti

Valanga di gol del Liverpool tra andata e ritorno contro lo Sparta Praga: a Anfield finisce con un larghissimo 6-1 (in repubblica Ceca 5-1 per i Reds). Il timbro di Rafa Silva al 66′ è decisivo invece per il Benfica per battere in trasferta i Rangers e regalarsi il passaggio del turno (all’andata 2-2). Si qualifica anche il West Ham, ma senza sofferenza o rischi: contro il Friburgo finisce 5-0, ribaltato l’1-0 dei tedeschi all’andata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Europa League, Milan ai quarti ma Maignan ko. Avanti anche Benfica e West Ham Successivo Roma, ko indolore a Brighton: De Rossi ai quarti di finale, rivivi la diretta